Airc, ottobre mese dedicato alla lotta contro il cancro al seno. Rogliano, la Fontana Nova s’illumina di rosa

UNA CAMPAGNA internazionale per il tumore al seno: AIRC si veste di rosa. Il mese di Ottobre, dedicato alla lotta contro il cancro al seno, vede AIRC partecipare alla mobilitazione mondiale per sensibilizzare le donne sull’importanza della prevenzione e sostenere la ricerca.

“Prosegue l’impegno di AIRC nel progresso della ricerca sul tumore al seno. Un impegno imprescindibile considerata la diffusione di questa neoplasia, la più comune nella popolazione femminile visto che 1 donna su 8 viene colpita nell’arco della propria vita”. La redazione del periodico AIRC “Fondamentale”, nell’evidenziare quanto sopra, aggiunge che “la ricerca ha ottenuto grandi progressi portando la sopravvivenza all’87 per cento a cinque anni dalla diagnosi … un risultato certamente positivo che però ancora non basta. Per AIRC l’obiettivo è arrivare al 100 per cento di sopravvivenza. Solo negli ultimi tre anni, AIRC ha investito oltre 26 milioni di euro su 256 progetti di ricerca e borse di studio sul tumore al seno”.

Madrina della campagna sarà Margherita Granbassi, tra i diversi supporti si conta la presenza consolidata di Federfarma.

Per ogni altra utile notizia si può far riferimento all’allegata lettera congiunta ANCI-AIRC.

INIZIATIVA SU ROGLIANO

La Delegazione AIRC di Rogliano rinnova l’iniziativa promossa lo scorso anno: giorno 1 ottobre alle ore 19.30 la “fontana nuova” (nei pressi del Comune) sarà illuminata di rosa per richiamare l’attenzione sul valore fondamentale della prevenzione, della qualità dello stile di vita, della rilevanza dei controlli.

Nell’occasione saranno presenti i soci AIRC della delegazione di Rogliano, volontari e rappresentanti del territorio per condividere un momento intenso, che viene ricordato in Italia e  in tutto il mondo.

Fonte: AIRC – Delegazione di Rogliano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.