“Natale a Rogliano”. Manifestazioni annullate, il sindaco: “segno di responsabilità”
DOVEVANO essere giorni di grande festa a Rogliano, come nell’intera Valle del Savuto. Numerose le manifestazioni già da tempo calendarizzate dalle varie amministrazioni ed oggi, con grande rammarico, annullate. L’emergenza Covid-19, il crescente numero di contagi sul territorio, ha costretto gli amministratori ad assumere provvedimenti urgenti, di massima precauzione: “stop alle manifestazioni pubbliche”. Questa è stata la linea che ha segnato – nel particolare – la decisione del sindaco Giovanni Altomare di concerto con le associazioni e le autorità locali, rispetto al cartellone eventi “Natale a Rogliano”.
“Tutto rimandato – queste le parole del primo cittadino – visto l’aumento dei casi di Coronavirus e dei soggetti attualmente in quarantena per contatto stretto sul nostro territorio, l’Amministrazione comunale ha deciso di sospendere le manifestazioni in programma per le festività natalizie”. La sospensione – ha concluso Altomare – si è resa necessaria al fine di evitare situazioni che potrebbero favorire la diffusione del virus. È un segno di responsabilità, di rispetto verso tutte le vittime del Coronavirus e di vicinanza verso chi in questo momento sta vivendo questo particolare disagio”.
Amministrazione che si fa amplificatore alle tante raccomandazioni giornaliere provenienti da tutte le istituzioni nazionali, regionali. Pertanto “si invitano tutti coloro i quali si accingono ad organizzare momenti di incontro a rispettare le regole del distanziamento sociale, l’utilizzo di mascherina ed evitare assembramenti soprattutto negli spazi chiusi”. (M.C.)