“Rinasci Rogliano” interviene su riapertura scuole e numeri di positivi al Covid

GLI ARGOMENTI Scuola e Covid tengono banco anche tra le file della componente consiliare di opposizione, a Rogliano. In una recente nota gli esponenti di “Rinasci Rogliano” gruppo politico locale hanno “salutato” con un pizzico di sarcasmo le dichiarazioni – e quindi impegni – rilasciate nelle scorse ore dal sindaco Giovanni Altomare: “non sarà stata sicuramente la nostra interrogazione a risposta scritta, inviata al Sindaco qualche giorno fa, a far decidere l’effettuazione di uno screening per gli studenti prima del loro rientro a scuola, previsto per lunedì”.

“Ci piace pensare – scrivono i consiglieri Citino (nella foto), Sicilia e Palazzo – di aver smosso la coscienza del primo cittadino e della sua compagine amministrativa. Benedetta a questo punto TEN (emittente televisiva, nda) e tutti i suoi giornalisti se hanno portato il sindaco ad esporsi pubblicamente con una decisione fondamentale che, ahinoi, se non ci fosse stata la chiusura preventiva degli istituti scolastici, non era stata messa in preventivo, sebbene fondamentale per il contenimento del virus”.

Ed ancora i tre consiglieri: “di certo l’aumento spropositato di contagi tra i nostri concittadini deve aver fatto tremare i polsi alla dormiente Amministrazione comunale, destandola dal sonno profondo in cui era caduta all’indomani della riconferma elettorale”. “Speriamo che Morfeo – in conclusione – non abbracci più i nostri amministratori visto che la situazione in paese sta assumendo contorni di autentico terrore con il numero dei positivi che si avvicina al centinaio”.

(Massimiliano Crimi)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.