Gal Savuto, prorogati i bandi del Gal STS per le misure 16.4 aree interne e 16.9

Il CdA del Gal STS ha deliberato la proroga al 30 aprile 2022 della scadenza dei bandi per la misura 16.4.1 per Progetti di Cooperazione per filiere corte nelle Aree interne SNAI e per la misura 16.9 per la diversificazione delle attività agricole per l’assistenza sanitaria, l’integrazione sociale e l’educazione alimentare e ambientale.

La misura 16.4, riservata ai Comuni Periferici ed Ultraperiferici dell’Area Interna SNAI Alto Savuto (Bianchi, Carpanzano, Panettieri, Scigliano) è destinata a progetti di Cooperazione di filiera, orizzontale e verticale, per la creazione e lo sviluppo delle filiere corte e dei mercati locali, tra piccoli produttori agricoli e agroalimentari.

La misura 16.9 ha l’obiettivo di sostenere soluzioni innovative per lo sviluppo delle imprese agricole che diversificano la loro attività promuovendo servizi di integrazione sociale, di assistenza sanitaria e. di educazione alimentare ed ambientale, puntando anche su una maggiore diffusione delle informazioni e sulla creazione di spazi di collaborazione, realizzati attraverso l’impiego delle ICT.

Per informazioni e approfondimenti su bandi e altre attività del Gal STS: 0984969154 – 3293599006, posta elettronica info@galsts.it – galsts@pec.net.

Fonte: Gal Savuto – Tirreno – Serre Cosentine

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.