Di Mangone il neo campione italiano categoria 61Kg di Taekwondo. E’ il quattordicenne Alessandro Perri

ALESSANDRO Perri è il nuovo Campione Italiano categoria 61 chilogrammi di Teakwondo. A Roma in occasione del torneo Olimpic Dream Cup  2022 il giovane atleta di soli 14 anni della sezione di Cosenza si è imposto su altrettanti validi avversari portando in Calabria la medaglia d’oro. Alessandro è l’unico taekwondoka di categoria calabrese a partecipare alle gare dei giorni scorsi in Capitale.

Ha rappresentato la regione dopo esser stato selezionato tra gli atleti èlite di categoria. Dalla sua voce: “solo ora mi rendo conto dell’impresa portata a termine. Ringrazio la mia squadra e la mia famiglia. La medaglia d’oro è una grande emozione e responsabilità. Aver rappresentato la Calabria in un torneo così importante è come portare sulle spalle uno zaino colmo di aspettative. Ora che il traguardo è stato raggiunto si aggiungono altre motivazioni, altri gare.  Da domani ritornerò ad allenarmi per altre avvincenti esperienze”. La vittoria di ieri consentirà al mangonese Alessandro Perri di partecipare alle selezioni per la Nazionale italiana Teakwondo.

Immediate le congratulazioni giunte da diverse amministrazioni locali. Da Santo Stefano di Rogliano: “conosciamo le potenzialità del giovanissimo atleta del Savuto, siamo certi che lo vedremo presto su altri importanti podi, forza Alessandro!”. Orazio Berardi, sindaco di Mangone: “il nostro Alessandro è esempio importante per tanti giovani atleti. Dedizione, impegno e sacrificio per raggiungere traguardi così importanti”.

(Massimiliano Crimi)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.