Rogliano, alla Tenuta Bocchineri ritorna l’evento “Tenuta Porte Aperte”

Alla Tenuta Bocchineri di Rogliano ritorna l’evento “Tenuta Porte Aperte”, giunto alla sua quinta edizione. Domenica 11 agosto 2024, il parco storico-naturalistico del dott. Carmine Altomare sarà aperto gratuitamente al pubblico che potrà così visitare i vari punti di interesse, dal Museo della Civiltà Contadina, alla Casetta sull’Albero, alla quercia monumentale, alle Grotte dei briganti, al Centro Daini.

Il programma delle visite guidate gratuite prevede una gestione scandita in 4 turni di un’ora ciascuno secondo la seguente tabella – orario: 1° turno ore 10,30- 11,30; 2° turno ore 11,30- 12,30; 3° turno ore 17,00- 18,00; 4° turno ore 18,00- 19,00.

E’ preferibile prenotare la visita guidata mediante whatsapp al numero 335 7438685 oppure mediante il sito/app “Eventbrite”. La manifestazione sarà allietata da musica live in compagnia di Antonello e Silvio Occhiuto.

Nel corso della mattinata saranno attivi stand di prodotti tipici locali e si potranno degustare le delizie del territorio dalle ore 9,30 alle ore 12,30. Non mancheranno altri interessanti iniziative quali la presenza del maestro ceramista Telemaco Tucci, i soci del sodalizio “le Nuove Ere” e del “Vicolo Annunciata” – Rogliano, E’ una grande occasione per tuffarsi nel verde della Tenuta, per visitarne le meraviglie e per incontrare le prelibatezze e le eccellenze del territorio. E’ un’opportunità da non perdere!

Fonte: Tenuta Bocchineri – Rogliano (Cosenza)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.