Marzi, inaugurazione “da Oscar” per il nuovo plesso scolastico. A Mangone gli studenti tornano nel centro storico dopo 23 anni

DUE NUOVI plessi scolastici sono stati inaugurati nelle scorse ore nel Savuto: il primo a Mangone, centro storico, il secondo a Marzi (nella foto). Entrambi riguardano la scuola Primaria, entrambi sono stati sottoposti ad operazioni di consolidamento e ammodernamento strutturale. A Mangone gli alunni dell’Istituto scolastico comprensivo (Mangone-Grimaldi) guidato dalla preside Mariella Chiappetta sono tornati a frequentare le aule nel vecchio borgo dopo ben ventitrè anni, a Marzi, invece, il taglio del nastro relativo al nuovo plesso dell’Istituto scolastico comprensivo di Rogliano guidato dalla preside Antonella Bozzo è avvenuto alla presenza di un ospite speciale: il Premio Oscar per la fotografia in Avatar, Mauro Fiore.

(Gaspare Stumpo)

Un ampio servizio sulle due importanti iniziative istituzionali sarà pubblicato nelle prossime ore sul settimanale Parola di Vita e su questo giornale on line.

***

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.