Calcio. Dilettanti, il Rogliano pareggia in casa contro il Grisolia ma resta in testa alla classifica
𝗥𝗼𝗴𝗹𝗶𝗮𝗻𝗼 𝟭𝟵𝟰𝟴 – 𝗚𝗿𝗶𝘀𝗼𝗹𝗶𝗮 = 𝟭 – 𝟭
PRIMO pareggio interno stagionale che ci consente comunque di terminare l’anno da capolista solitaria, grazie anche al primo stop stagionale del Fiumefreddo in quel di Aprigliano. Gara che non si presentava affatto facile, considerato che il Grisolia ai nastri di partenza era dato da tutti gli addetti ai lavori come la squadra da battere, vista l’abbondanza di giocatori di categoria superiore a disposizione. Alla fine, per quanto visto nei 90’, la partita, fra clamorosi errori arbitrali e ghiotte occasioni sciupate, si è rivelata per noi un’occasione persa per allungare ulteriormente in classifica. Primo tempo che vede inizialmente le squadre particolarmente guardinghe, considerata l’importanza della posta in palio. Al 22’ Paciola, con una giocata insistita e caparbia, serve bene Russo, bravo a concludere di giustezza per l’1-0. Pochi minuti dopo lo stesso Russo, anche oggi fra i migliori, al termine di un ottimo spunto serve un pallone d’oro a Sabino, che da ottima posizione calcia malamente a lato. Altra buona occasione anche per Principe, che sbaglia però la scelta della giocata.
Secondo tempo che vede i rossoneri ulteriormente proiettati in avanti per cercare di chiudere la pratica. L’episodio chiave arriva già dopo pochi minuti, quando Principe subisce fallo nettissimo in area. Il rigore è solare per tutti, tranne però per chi dovrebbe sancirlo, ossia il signor Vommaro, oggi non proprio brillantissimo in questa, così come in diverse altre decisioni, su fuorigioco a dir poco dubbi. Questo episodio innervosisce oltremodo i roglianesi, e Principe, solitamente freddo nelle conclusioni e capocannoniere non per caso, ne sbaglia un paio facili nel giro di pochi minuti. La partita scivola via quindi senza altre azioni degne di nota fino all’82’, quando gli ospiti, sull’unica conclusione della gara, nata fra l’altro da una nostra palla persa malamente a centrocampo, pervengono all’1-1 con Riente, che conferma le sue qualità con una gran conclusione dal limite.
𝗙𝗼𝗿𝗺𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲: Mirabelli, Bernaudo, Costanzo, Avolio, Tucci, Filice (Vizza T.), Paciola, De Cicco, Sabino (Zumpano), Principe, Russo.
Fonte: Asd Rogliano 1948