Il vescovo di Noto a Rogliano per ricordare la figura di don Giampiero Arabia ad un mese dalla scomparsa

SARA’ ricordato in due occasioni: con una cerimonia religiosa in forma strettamente privata e con una iniziativa – aperta alla partecipazione della Comunità – organizzata secondo le regole anti Covid. E’ ancora vivo, a distanza di un mese, il ricordo di don Giampiero Arabia, il sacerdoteartista autore di capolavori (soprattutto mosaici) presenti in alcune importanti chiese italiane ed estere, scomparso all’età di 54 anni.

Apprezzato per le sue qualità umane e per il livello di preparazione teologica, don Arabia ha testimoniato la fede attraverso la cultura, l’arte e la missione pastorale. Lo ha fatto soprattutto nella Diocesi di Roma e – “fidei donum” – in quella di Aachen (Germania) dove si trovava attualmente.

Arabia sarà ricordato mercoledì 30 settembre 2020 dal vescovo di Noto, mons. Antonio Staglianò, suo docente ed amico, con un momento di riflessione tra storia, arte e fede, a partire dalle ore 17 nel Duomo di Rogliano. A seguire (ore 18) mons. Staglianò presiederà anche la Santa Messa. (R.S.)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.