Regione. Bevacqua: “600 mila euro e stand vuoti per il Giro d’Italia”
“SEICENTOMILA mila euro assegnati dalla Regione con affidamento diretto per la sponsorizzazione relativa al Giro d’Italia: non vogliamo sollevare dubbi sull’opportunità della campagna pubblicitaria in questione, i cui effetti positivi sono comunque tutti da riscontrare, ma, quel che da’ da pensare è la procedura seguita. Possibile che non c’era modo di evitare un affidamento da parte del Segretario della Giunta, senza nessuna pubblicazione preliminare di un bando di gara?”. E’ quanto chiede il capogruppo del Pd in Consiglio regionale, Domenico Bevacqua. “Fa specie che la proposta progettuale – prosegue Bevacqua – sia arrivata il 18 settembre e approvata dalla Giunta mediante semplice pec il successivo 24 settembre. Dispiace ancor di più che, a fronte delle risorse investite, si siano visti stand designati ‘Calabria pop’ completamente vuoti e deserti proprio in occasione del passaggio del Giro nella nostra terra. Non vorremmo che, ancora una volta, trattandosi di fondi europei, si spendesse e si spandesse senza nessun ritorno economico e di immagine per la Calabria. Sarebbe il modo peggiore – conclude Bevacqua – di presentarci oggi, in vista delle storiche opportunita’ rappresentate dal Recovery Fund”.
Fonte: Ufficio Stampa on. Domenico Bevacqua