Caso Covid scuola Piano Lago. La preside Chiappetta: “supereremo questo periodo difficile”
“E’ UN MOMENTO drammatico per me e per tutta la Comunità scolastica. Sono vicina agli alunni, ai loro genitori, ai docenti e al personale scolastico. Fin da maggio scorso ci siamo attivati per applicare tutti i protocolli finalizzati alla prevenzione del contagio. In questi giorni verificheremo se le innumerevoli precauzioni prese sono state pienamente efficaci. Non esistono “untori”, in questo momento siamo tutti esposti e a rischio. Continuiamo a rispettare le regole e le misure previste dai Regolamenti.
Oggi più che mai è il momento di costituire una Comunita’ educativa che condivide obiettivi e finalità. Domani, come previsto dal protocollo, si procederà alla sanificazione dei locali scolastici. Gli uffici di dirigenza e segreteria resteranno aperti, a disposizione di tutti voi.
In un momento veramente difficile ringrazio le persone straordinarie che si impegnano in prima linea per superare le difficoltà: docenti, personale Ata, il sindaco di Mangone dott. Orazio Berardi, vicino alla scuola e alla Comunità tutta, il dott. Luca Alice, il presidente del consiglio di istituto, dott. Gianfranco Salfi. Il mio abbraccio virtuale a tutti i ragazzi e ragazze ed ai loro genitori con i quali condivido preoccupazioni e paure.
Restiamo uniti e collaborativi. Sono certa che insieme supereremo questo periodo difficile”.
Così, in un messaggio pubblicato sulla sua pagina social, il dirigente dell’Istituto Scolastico Comprensivo Mangone-Grimaldi, professoressa Mariella Chiappetta, a proposito della momentanea chiusura del plesso di Piano Lago dovuta al caso Covid riscontrato all’interno del personale docente.