“Emergenza Covid, riflettere e comprendere il valore della fratellanza e della solidarietà” *
di Pasquale TAVERNA*
CARI Concittadini
a causa del Covid-19 anche nel nostro Comune stiamo vivendo giorni di forte preoccupazione e crescente inquietudine, in cui la fragilità umana è sotto gli occhi di tutti.
Un virus invisibile che ha colpito 10 nostri concittadini di cui tre verificati con il test molecolare e 7 verificati con il test antigenico (ancora da sottoporre a test molecolare) e comunque tutti già in quarantena come anche i soggetti venuti a contato del positivo, nostri concittadini, e costretto le loro famiglie a subire la ristrettezza momentanea della libertà.
Sulla base di queste informazioni abbiamo inoltre posto in quarantena circa altre 35 persone, come da apposite disposizioni ASP pervenute al protocollo comunale, a causa di contatto stretto di positivo, ma non positivi al Covid-19. Tali restrizioni hanno riguardato gli alunni compagni di classe ed i familiari dei bambini risultati positivi.
Un momento questo, difficile per tutti che ci deve far riflettere e comprendere il valore della fratellanza e della solidarietà.
Auspico l’impegno comune per contenere la diffusione del Coronavirus e riconquista re così la nostra vita, la nostra libertà, sconfiggere la paura ed affermare il trionfo della speranza.
A tutti i biancari ammalati, sofferenti colpiti dalla pandemia e a tutti coloro che si sono ritrovati più soli, più fragili, più indifesi, l’Amministrazione comunale vuole far sentire la sua vicinanza e il suo calore. Augura altresì, una pronta guarigione ed un rapido ritorno alla normalità.
Con affetto e rispetto vi abbraccio.
*Sindaco di Bianchi (Cosenza)