Settore agroalimentare. Gal STS, fondi riservati ai produttori dei Comuni ultraperiferici del Savuto

Il Gal STS rende le modalità per la partecipazione all’Avviso Pubblico relativo alla misura 16.4.1 del P.A.L. 2014/2020 del Gal STS riservato ai Comuni Periferici ed Ultraperiferici dell’Area Interna SNAI Alto Savuto (Bianchi, Carpanzano, Panettieri, Scigliano) per progetti di Cooperazione di filiera, orizzontale e verticale, per la creazione e lo sviluppo delle filiere corte e dei mercati locali, tra piccoli produttori agricoli e agroalimentari. L’obiettivo dell’intervento è quello di sostenere la cooperazione fra aziende agricole per la creazione e lo sviluppo di filiere corte e mercati locali dei prodotti di qualità del territorio dell’Alto Savuto. L’intervento contribuisce direttamente alla realizzazione degli obiettivi previsti dalla Focus Area 6B “Sviluppo locale nelle zone rurali”e dalla Focus Area 3A del PSR Calabria. La scadenza per la presentazione delle domande è il 7 gennaio 2022. In questi giorni, intanto, lo stesso Gal ha programmato quattro incontri di animazione per la presentazione dei bandi in pubblicazione e in preinformazione, sia del Gal sia della Regione Calabria. I primi due incontri si sono svolti oggi a Panettieri e a Bianchi. Mercoledì 10 novembre alle ore 15:30 l’incontro di animazione si terrà, invece, a Marano Principato, giovedì 11 novembre alle ore 16:00 a Lago.

I bandi saranno presentati dalla struttura tecnica del Gal STS, agli incontri parteciperanno gli amministratori locali e vari rappresentanti del Consiglio d’Amministrazione del Gal.

Recapiti e contatti Gal STS

Per informazioni e approfondimenti su bandi e altre attività del Gal STS, i nostri contatti telefonici sono  0984969154 – 3293599006,  posta elettronica info@galsts.it – galsts@pec.net.

Fonte: Gal Savuto – Tirreno – Serre Cosentine

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.