Sostegno ai settori agricolo e turistico, il Gal STS rende note le modalità di partecipazione ai bandi

Il Gal STS rende note le modalità di ammissione delle domande di sostegno per la Misura 16.3.1 finalizzata a sostenere la cooperazione tra piccoli operatori per organizzare processi di lavoro in comune e condividere impianti e risorse e per lo sviluppo e/o la commercializzazione di servizi turistici inerenti al turismo rurale. Il progetto deve prevedere un accordo di partenariato tra almeno due soggetti tra “piccoli operatori” del settore agricolo e della filiera agroalimentare e della filiera turistica.

La scadenza per la presentazione delle domande è il 17 giugno 2024.

Il Gal STS rende le modalità per la partecipazione all’Avviso Pubblico relativo alla Misura 16.4.1 per progetti di Cooperazione di filiera, orizzontale e verticale, per la creazione e lo sviluppo delle filiere corte e dei mercati locali, tra piccoli produttori agricoli e agroalimentari. L’obiettivo dell’intervento è quello di sostenere la cooperazione fra aziende agricole per la creazione e lo sviluppo di filiere corte e mercati locali dei prodotti di qualità.

La scadenza per la presentazione delle domande è il 17 giugno 2024.

Il Gal STS rende note le modalità per la partecipazione all’Avviso Pubblico relativo alla Misura 16.9.1 destinato ad aggregazioni tra almeno due soggetti tra diversi operatori del settore agricolo, e altri soggetti pubblici e/o privati che operano nei settori socio sanitario, ambientale ed educativo, che contribuiscono alla realizzazione degli obiettivi e delle priorità dello sviluppo rurale per la diversificazione delle attività agricole per l’assistenza sanitaria, l’integrazione sociale e l’educazione alimentare e ambientale. La finalità della misura è quella di sostenere soluzioni innovative per lo sviluppo delle imprese agricole che diversificano la loro attività promuovendo servizi di integrazione sociale, di assistenza sanitaria e. di educazione alimentare ed ambientale, puntando anche su una maggiore diffusione delle informazioni e sulla creazione di spazi di collaborazione, realizzati attraverso l’impiego delle ICT.

La scadenza per la presentazione delle domande è il 17 giugno 2024

PER INFORMAZIONI e approfondimenti su bandi e altre attività del Gal STS, i contatti telefonici sono  0984969154 – 3293599006, posta elettronica info@galsts.it – galsts@pec.net 

Fonte: Gal STS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.