Rogliano, lo scrittore Domenico Dara presenta il libro “Malinverno”
Sabato, 24 luglio 2021, alle ore 18:30 nella piazzetta del rione Spani di Rogliano (Cs) – a pochi metri dall’anfiteatro comunale e nei pressi dello storico Palazzo Ricciulli – si svolgerà la presentazione dell’ultimo libro dello scrittore Domenico Dara, “Malinverno”, edito da Feltrinelli.
L’evento, organizzato da Daniel Cundari, che dialogherà con l’autore di “Breve trattato sulle coincidenze” ed “Appunti di meccanica celeste”, ha come scopo quello di inserire letteratura e arte all’interno del centro storico.
Per l’occasione, si esibiranno alcuni giovani ed affermati musicisti calabresi, tra cui Sandro Sottile, Cristian Tucci, Angelica Perri e Manuel Sottile.
Romanzo affascinante, che conferma la penna felice di Dara, dopo gli esordi brillanti dei primi libri, “Malinverno” ci porta nel magico mondo di Timpamara, intriso di un tenero realismo poetico.
“La presenza di un narratore importante come Domenico Dara è un’occasione unica per far dialogare e mettere insieme una comunità attraverso il libro che, ancora oggi, rappresenta l’unica arma contro apatia e indifferenza, essendo carica di futuro. Prendiamo come esempio virtuoso il riconoscimento di Vibo Valentia Capitale italiana del Libro. La letteratura e l’arte possono davvero salvare i nostri territori in via di spopolamento o i centri storici ormai abbandonati. La cultura produce numerose forme di economia, materiali ed immateriali”, afferma Cundari.
La Carto Edicola Più di Rogliano venderà i volumi di Domenico Dara, firmati e dedicati dallo stesso autore, già Premio Stresa e Corrado Alvaro.