“Il S. Barbara escluso dalle misure di potenziamento sanitario”. Nota dell’associazione Sulla strada di Melissa
IL PRESIDENTE della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, ha emesso un nuovo decreto dove ha escluso l’Ospedale di Rogliano Santa Barbara dalle misure di potenziamento sanitario. Questo provvedimento genera una forte preoccupazione, tuona l’associazione “Sulla strada di Melissa”.
L’assenza del Santa Barbara nel decreto solleva preoccupazioni riguardo all’accessibilità ai servizi sanitari nella zona e alla sicurezza dei cittadini. Continuiamo ad essere convinti che l’esclusione dell’ospedale aggraverà la situazione già precaria del sistema sanitario locale, aumentando i tempi di attesa e compromettendo la qualità delle cure.
Condividiamo la forte preoccupazione anche del Comitato popolare per la difesa del diritto della Salute Popolare, annunciamo azioni di sensibilizzazione di protesta per chiedere delucidazioni da parte delle autorità regionali. Chiediamo alle Amministrazioni del Savuto di non guardare il colore Politico solo per una volta stanno giocando con la nostra Salute riprendiamo ciò che c’è stato tolto negli anni. Lo sappiamo tutti che un Pronto Soccorso organizzato farebbe bene a tutti i cittadini della Valle. L’ospedale di Rogliano abbraccia tutti quei paesini nell’entroterra che sono ricordati solo nelle campagne elettorali…. ma al loro interno ci sono tante persone fragili anziane che meritano un assistenza adeguata… non vuol dire che se scelgo di stare nella mia terra nella mia casa io non debba avere gli stessi diritti di chi abita nelle grandi città.
Ricordiamo che siamo nati apolitici e tali restemo ciò che mettiamo in campo è solo per il BENE COMUNE per tanto Invitiamo ancora una volta il presidente Occhiuto di non abbandonare questo territorio.
Fonte: associazione “Sulla strada di Melissa” – Parenti (Cs)