Rogliano, inaugurata la nuova palestra del Comprensivo. L’opera dedicata alla memoria di Peppino Venneri
E’ STATA inaugurata nella tarda mattinata di oggi la nuova palestra dell’Istituto scolastico comprensivo di Rogliano. L’edifico è stato interessato da un lavoro restyling di natura estetica e strutturale nell’ambito di un più ampio progetto di riqualificazione del complesso scolastico. Alla iniziativa hanno partecipato (e sono intervenuti) il sindaco Giovanni Altomare, il consigliere con delega alla Pubblica Istruzione, Antonio Simarco, la preside Antonella Bozzo e la professoressa Nadir Salvi, moglie del compianto Giuseppe Venneri, insegnante di educazione fisica alla cui memoria è stato intitolato lo spazio per le attività sportive riservato ad alunni e realtà associative.
Tra i presenti anche docenti, alunni, genitori, rappresentanti di istituzioni e forze dell’ordine. Alla scopertura della targa commemorativa sono seguiti la benedizione da parte del sacerdote don Serafino Bianco e un esercizio di ginnastica artistica eseguito da alcune allieve dell’Istituto. “Oggi è una bella giornata per la scuola e per la città perché si porta a termine un’opera pubblica e perché quest’ultima, che rievoca momenti importanti di carattere sociale e sportivo, viene dedicata a Peppino Venneri, un insegnante, un amico, che ha rappresentato un grande punto di riferimento per intere generazioni di studenti”.
(Gaspare Stumpo)
Un ampio servizio sulla iniziativa verrà proposto nei prossimi giorni sul settimanale “Parola di Vita” e in streaming (radio-video) sulle pagine social di “Radio Hit On Air” e “SavutoWeb.it”.