Meteo in Calabria. Il caldo africano non molla la presa
IL GRAN CALDO di origine africana che sta interessando la Calabria ormai da 7 giorni, non ha intenzione di mollare la presa ed, anzi, da domenica si intensificherà ulteriormente.
Tempo previsto sulla Calabria
Meteo: domenica
Si avrà il passaggio di nubi medio-alte soprattutto sul Cosentino. Nel pomeriggio, inoltre, sarà possibile la formazione di modesta nuvolosità sulle aree montuose ma senza fenomeni. Temperature in ulteriore rialzo, con picchi superiori ai +40°C soprattutto su Valle del Crati, ma anche su entroterra del Cosentino Ionico, Crotonese interno, Piana di Gioia Tauro.
Meteo: lunedì
Passaggio di innocue nubi sparse di tipo medio-alto su quasi tutta la regione, ma soprattutto sui versanti Ionici. Temperature ancora molto elevate ovunque, questa volta soprattutto sui versanti Ionici, con un lieve calo solo su quelli Tirrenici.
Mari & Venti
Meteo: domenica
Mari quasi calmi o poco mossi. Venti deboli di direzione variabile, con locali rinforzi su Ionio Cosentino.
Meteo: lunedì
Mari poco mossi; solo dal pomeriggio il Tirreno diventerà mosso. Venti di direzione variabile quasi ovunque, con prevalenza da nord-ovest a tratti moderati sul Tirreno. Sullo Stretto di Messina, invece, venti dai quadranti settentrionali moderati per l’intera giornata.
Fonte: meteoincalabria.it