Il Club Mediocrati alla XI^ edizione del Forum Nazionale dei Credito cooperativo

DOPO l’edizione del 2020, svoltasi in streaming a causa della pandemia e della conseguente emergenza sanitaria, l’XI edizione del Forum è stata ospitata a Bologna dal 15 al 15 ottobre.

Il riorno in presenza è stato, comunque, accompagnato dalla contemporanea trasmissione in diretta sulle pagine social.

I partecipanti hanno avuto la bellissima sensazione di rivedersi ed abbracciarsi dopo un tempo che è sembrato lunghissimo.

Il Forum si è aperto venerdì 15 con una visita al Mug “magazzini rigenerativi” uno spazio di coworking innovativo e sostenibile, per poi passare ad una passeggiata, assieme ad una guida turistica, nelle vie del centro città.

La giornata del sabato, svoltasi nella cornice del “Parco del Gusto Fico” è iniziata con i lavori del comitato di coordinamento, segnando quelli che sono stati gli obiettivi raggiunti durante l’ultimo anno e presentando alla platea i nuovi traguardi da raggiungere. La giornata è stata un ottimo confronto con tutti sul piano strategico del Cdc.  Il comitato è stato inoltre rinnovato in alcune cariche e sono stati presentati i nuovi membri. Importante scambio di informazioni sulla rete nazionale. 

È stato inoltre votato il nuovo statuto.

Il confronto è stato segnato anche dai tanti ospiti presenti, dal vice presidente di Federcasse Nicola Spano’, al campione paraolimpico Federico Bassani e alla travel blogger Marika Ciaccia, oltre a Ludovica Scarcelli, coordinatrice area giovani Avis Emilia Romagna e al direttore di Federcasse Sergio Gatti.

Sono state premiate inoltre le 3 foto più votate dal concorso indetto nei giorni precedenti “storie fichissime”.

La mattinata si è conclusa con la partecipazione ed i saluti del presidente di Federcasse Augusto dell’Erba, che ha sottolineato a tutti i giovani la fondamentale importanza di una formazione culturale solida, capace di dare poi gli strumenti giusti per poter compiere delle “best practies”.

L’imperativo è dunque “fare”, e la next generation del Credito Cooperativo è pronta.

Nel pomeriggio, prima della conclusione del Forum, i giovani soci si sono sfidati in una maratona lungo i percorsi del Parco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.