VI° Congresso regionale FEMCA Cisl Calabria, Cello nella segreteria regionale
SI E’ SVOLTO a Lamezia Terme il VI° Congresso Regionale FEMCA Cisl Calabria, la Federazione che organizza i lavoratori dell’Energia, il Gas e dell’Acqua, della Chimica e della Moda.
Nel corso del dibattito, intenso e partecipato, alla presenza della Segretaria Generale Nazionale della FEMCA Nora Garofalo e del leader della Cisl calabrese Tonino Russo, il Segretario regionale Pompeo Greco ha delineato l’iniziativa sindacale nel corso di questi ultimi anni nei vari Comparti produttivi a cui è dedicata l’iniziativa della Federazione sindacale.
Greco si è soffermato in particolare sulla grave situazione della distribuzione dell’acqua sul territorio regionale, segnalando le gravi criticità, senza che vengano assunte decisioni adeguate e in assenza del convolgimento necessario per riorganizzare la rete distributiva.
Il Congresso ha espresso piena fiducia alla Segreteria Regionale, rieleggendo Pompeo Greco a capo della struttura e gli organi per il prossimo quadriennio. Eletto in Segreteria Regionale anche Maurizio Cello, dipendente Alfagomma Hydraulic delle stabilimento di Figline Vegliaturo. Riconoscimento per il positivo lavoro svolto come RSU negli insediamenti produttivi della zona industriale di Piano Lago. Cello già componente del direttivo Nazionale del comparto chimico della Femca Cisl nonché responsabile delegato in rete della Confederazione, vede riconosciuto con l’elezione nella Segreteria, il suo importante ruolo sindacale di prospettiva per la Federazione. Obiettivo, il rafforzamento della CISL nei siti produttivi Alfagomma, considerando anche gli sviluppi produttivi che l’azienda pianificherà, per come dichiarato nell’ultimo incontro sindacale, nella zona industriale di Piano Lago, che implementerà con la prossima apertura del terzo polo nei capannoni della ex Polti.
I componenti di Segreteria che affiancheranno Pompeo Greco oltre a Cello, saranno Nicola Elia Santoianni, Vincenza Barillà.
Fonte: FEMCA Cisl Calabria