Altilia, bando per 18 volontari da inserire in progetti di Servizio Civile Universale

PUBBLICATO il bando  sul sito del Comune (di Altilia, ndr) per le selezioni di 18 volontari da inserire nelle attività legate ai progetti di Servizio Civile Universale (SCU) per il 2023. Grazie alla sinergia con il centro studi  Futura, con il quale abbiamo voluto sottoscrivere un protocollo d’intesa, anche quest’anno, afferma il Sindaco,  abbiamo voluto dare una grande opportunità ai giovani dai 18 ai 28 anni, per una esperienza formativa importante, un’occasione di crescita personale  e di  aggregazione sociale , per acquisire competenze professionali e  opportunità di lavoro.  Gli operatori volontari selezionati saranno   impegnati in 3 progetti  , con 6 volontari per ciascun progetto:

  1. La biblioteca come luogo resiliente della Comunità, presidio di inclusione; 2) Promozione dell’ambiente per la riqualificazione resiliente delle comunità; 3) Promozione dell’orientamento e della prevenzione per la riqualificazione resiliente delle comunità.

Gli aspiranti interessati potranno presentare la domanda , attraverso la piattaforma “Domanda on line” (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone allindirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it entro il 10 febbraio 2023. Il nostro Comune si prepara, quindi, ad accogliere 18 giovani e favorire la crescita personale, culturale e sociale.

Fonte: Comune di Altilia (Cosenza)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.