Mangone, un Natale diverso per l’associazione “Un sorriso per la vita”. Due giornate tra i bambini
Ed è subito Natale. Una piacevolissima sorpresa per i piccoli pazienti dell’Ospedale Annunziata di Cosenza del reparto di Chirurgia pediatrica e Pediatria e, per i bambini dell’Istituto Beata Suor Elena Aiello. Babbo Natale è arrivato in anticipo. Per i giovanissimi tanti giocattoli ed un pizzico di serenità.
Due momenti – organizzati in diverse giornate – voluti dall’Associazione “Un Sorriso per la Vita” di Mangone. Grazie alle tante donazioni l’associazione ha “riempito il sacco” per portare tra le mura dell’istituto e le corsie dell’Ospedale, momenti di gioia, musica, pacchi dono e tanti sorrisi. Azioni di vicinanza e solidarietà che spesso non vengono raccontate. Questa volta meritoria l’iniziativa, da condividere per premiare l’impegno dei volontari. Il responsabile del sodalizio del Savuto: “finalmente, dopo il lungo periodo pandemico, siamo tornati a realizzare un nostro sogno. Portare allegria e serenità tra i bambini meno fortunati. Siamo stati premiati dal loro sorriso, rapiti dai loro occhi”.
Ogni momento rubato alla nostra quotidianità, ai nostri lavori – ha affermato ancora il presidente – è ben ripagato dall’immenso affetto che riceviamo gratuitamente dai tanti bambini che incontriamo. Un grazie ai volontari, ai donatori, alle tante famiglie che ci incentivano a portare allegria, a guardare ad un Natale diverso, a condividere quello che abbiamo con gli altri. Un compito difficile, tante le emozioni che segnano il nostro cuore quando ci allontaniamo da loro ma, speranzosi di aver, anche con poco, allietato una loro giornata”. (MC)