Meteo in Calabria. Fine settimana stabile e soleggiato. Da lunedì peggioramento del tempo
IL FINE settimana sarà stabile e soleggiato su quasi tutta la Calabria; inoltre sarà mite sulle zone interne e le aree Ioniche, mentre le zone costiere Tirreniche risulteranno più fresche. Da lunedì però, è previsto un cambiamento del tempo, con l’arrivo di una perturbazione che apporterà qualche pioggia, qualche nevicata sui monti e, a partire da martedì, anche un deciso calo delle temperature.
Tempo previsto sulla Calabria per le prossime 48 ore
Sabato 25 marzo 2023: cielo ancora sereno: solo al mattino si verificherà il passaggio di nubi medio-alte del tutto innocue da nord verso sud. Temperature in ulteriore lieve rialzo su zone interne e aree Ioniche.
Domenica 26 marzo 2023: cielo sereno. Poche nubi saranno presenti solo su coste Tirreniche. Temperature grosso modo stazionarie: locali lievissime diminuzioni potrebbero avvenire solo nei valori massimi.
Mari & Venti
Sabato 25 marzo 2023: sui golfi di Corigliano e Squillace e sul basso Ionio i venti, in particolare durante le ore notturne, soffieranno dai quadranti occidentali moderati o forti rendendo i relativi bacini mossi sottocosta, molto mossi a largo. Anche sullo Stretto di Messina soffieranno venti da nord moderati. Il mar Tirreno, invece, sarà poco mosso sotto venti che dal pomeriggio si predisporranno da ovest e nord-ovest fra deboli e moderati.
Domenica 26 marzo 2023: mari generalmente mossi. Venti da ovest fra deboli e moderati sul Tirreno, mentre sullo Ionio soffieranno durante le ore diurne da sud e sud-ovest moderati, mentre durante quelle notturne da ovest e nord-ovest fino tra moderati e forti su golfi di Corigliano e Squillace e basso Ionio.
Fonte: meteoincalabria.com