Meteo in Calabria. Tempo in peggioramento con calo termico

Un’imminente intensa perturbazione giungerà nella tarda serata di domenica e nella notte di lunedì, assisteremo quindi ad tempo in peggioramento con calo termico. Piogge abbondanti per inizio settimana, in particolare sui versanti ionici.

Tempo previsto sulla Calabria per le prossime 48 ore

Domenica 02 aprile 2023: al mattino cielo parzialmente nuvoloso, poi dal pomeriggio la nuvolosità andrà ad aumentare su tutta la regione. Durante la giornata saranno possibili deboli precipitazioni sui versanti Tirrenici e zone interne. A partire dalla serata, o dalla tarda serata, è previsto un più deciso peggioramento del tempo. Temperature in calo su aree Ioniche, stazionarie altrove.

Lunedì 03 aprile 2023: molto nuvoloso su quasi l’intero territorio regionale con piogge, abbondanti lungo i versanti ionici dal Reggino, in propagazione verso nord fino al basso Cosentino, piogge moderate nelle aree interne e lungo i versantio tirrenici centro-meriidonali. Piogge più deboli sull’alto cosentino. Nevicate localmente abbondanti sulla Sila e su Aspromonte sopra i 1600-1700 metri, nevicate tra deboli e moderate sul Pollino. Temperatura in diminuzione.

Mari & Venti

Domenica 02 aprile 2023: Mar Tirreno mosso, Ionio tra poco mosso e mosso. I venti soffieranno da ovest da deboli a moderati sul basso Tirreno, deboli di direzione variabile sul resto del Tirreno. Sullo Ionio, invece, venti in prevalenza da ovest tra deboli e moderati, ma che durante le ore centrali della giornata per poche ore si predisporranno da sud e sud-ovest moderati.

Lunedì 03 aprile 2023: Mar Tirreno mosso il settore centro-settentrionale, molto mosso quello meridionale, lo Ionio sarà molto mosso. I venti soffieranno da nord da a moderati sul basso Tirreno. Sullo Ionio, sempre da nord, tra moderati e forti.

Fonte: meteoincalabria.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.