Meteo in Calabria. Debole a tratti moderata instabilità sulla regione
I PROSSIMI giorni saranno caratterizzati da una debole, a tratti moderata, instabilità alimentata da una saccatura presente sul Mediterraneo centrale. Da segnalare che saranno i versanti tirrenici ed interni ad esserne maggiormente interessati; non saranno, però, giornate completamente uggiose ma in diversi momenti della giornata il sole farà capolino e andrà meglio sui litorali ionici dove il tempo si manterrà più stabile.
Tempo previsto sulla Calabria
Venerdì 10 novembre 2023: al mattino cielo nuvoloso sui versanti tirrenici ed interni, con piogge; altrove cielo da poco a parzialmente nuvoloso con possibili deboli fenomeni. Dal pomeriggio graduale e temporaneo miglioramento, in attesa di un nuovo fronte instabile che colpirà la Calabria dalla giornata di sabato. Temperature stazionarie.
Sabato 11 novembre 2023: cielo in prevalenza nuvoloso sui versanti tirrenici ed interni con piogge, localmente, anche di forte intensità; altrove cielo parzialmente nuvoloso con possibili deboli fenomeni.
Dalla tarda mattinata primo pomeriggio graduale miglioramento a partire dalla Calabria meridionale, in estensione sul resto della regione. Temperature stazionarie.
Mari & Venti
Venerdì 10 novembre 2023: mari generalmente mossi con moto ondoso in aumento nella seconda parte della giornata, in particolare sul mar Tirreno, con venti di direzione occidentale.
Sabato 11 novembre 2023: molto mosso, a tratti agitato il mar Tirreno con venti di direzione occidentale; mosso, a tratti molto mosso, il mar Ionio con venti dai quadranti occidentali.ione occidentale.
Fonte: meteoincalabria.com