Mormanno, per la festa dell’Assunta arriva mons. Okolo. L’accoglienza del sindaco Pappaterra

Si arricchisce di un’ospite religioso che arriva direttamente dalla Città del Vaticano la festa della Beata Vergine Maria Assunta in Cielo, patrona e protettrice della città di Mormanno. Nella giornata di ieri, infatti, è stato accolto dal sindaco Paolo Pappatarra e dal parrocco don David Soshan Bage con una breve cerimonia di benvenuto sua eccellenza monsignor Jude Thaddeus Okolo, diplomatico della Città del Vaticano, arcivescovo titolare di Novica e Nunzio apostolico nella Repubblica Ceca.  Il presule parteciperà giovedì 15 agosto alla solennità dell’Assunta che si aprirà con il solenne pontificale del mattino (ore 10:30) presieduto dal vescovo della Diocesi di Cassano allo Jonio, Monsignor Francesco Savino, preceduto dal tradizionale rito di consegna dei doni – simbolo da parte dell’amministrazione comunale al Pastore della chiesa locale. Poi la processione per strade della città. 

«La presenza di monsignor Okolo – ha commentato il sindaco, Paolo Pappaterra – è per noi motivo di grande orgoglio. Avere in questi giorni, cosi importanti e sentiti per la comunità, un rappresentante della Città del Vaticano ci rende ancora più intimamente legati nella comunione della fede a Papa Francesco. Celebriamo la nostra Patrona in maniera speciale augurandoci davvero che possiamo crescere in spirito di servizio e unità per il bene dei cittadini e del territorio intero. Sfrutteremo questi giorni – ha concluso il sindaco di Mormanno – per mostrare a monsignor Okolo tutto il bello che ci circonda sperando, perchè no, che un giorno possiamo ospitare nella nostra comunità anche il Santo Padre». 

Le feste religiose di Mormanno proseguiranno anche il 25 agosto con la celebrazione in onore di San Rocco, co-patrono e protettore della città del Pollino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.