Pedivigliano, c’è fermento a Pittarella: domenica 20 ottobre, arte e cultura con “Lievitazioni”

LABORATORI artigianali per i più piccoli, escursioni guidate, arte, cibo, musica, cultura tradizionale e digitale: la prima edizione della kermesse scombina le carte e riempie di appuntamenti il fine settimana del Savuto. All’insegna della semplicità, ecco cosa accadrà domenica 20 ottobre a Lievitazioni – Pittarella in fermento: il programma apre alle 9:00 del mattino con un’Escursione nel Savuto leggendario, a cura dell’APS Escursionisti Appennino Paolano, alle 10:00 Sara Laboccetta terrà Pane Quotidiano, un laboratorio gratuito di panificazione naturale; mentre le donne del borgo Con le mani in pasta preparanno i tradizionali tagliarini. Alle 12:00 appuntamento imperdibile con Dalla padella … Pranzo curato dal Re del Peperoncino, Giancarlo Suriano, accompagnato dal suo padellone pop e dalle storie sul protagonista dolce o piccante; alle 14:00 Giovanni Leonetti farà scolpire e incidere il Pinocchio ai bambini; si continua con i Giocattoli Sonori a cura di Christian Ferlaino nell’ambito di un progetto Unical.
Alle 16:00 Officine di musiche tradizionali con Felici & Conflenti; e dall’imbrunire i talks della Bottega del racconto: Calabria terra di grano, di pane, di restanza con Daniel Cundari, Giancarlo Suriano, Antonio Castellano, Sara Laboccetta, Alfonso Morelli e Antonio Greco. Alle 18:30, Nicola Di Domenico, scultore autoctono, installerà una estemporanea di scultura, mentre la Pro Loco di Parenti con i suoi Quadri Viventi creerà un’atmosfera suggestiva. Per finire … alla Brace: una Cena curata dal pizzaiolo pediviglianese Ciccio Palma e il Live Mangiastorie con Sasà Calabrese.

Tra i promotori dell’evento si ricorda il consorzio formato dalla Piccola Biblioteca di Cuti, Rubbettino Print, Suriano Eccellenze, Felici & Conflenti, Lomus Unical, Criscia e Mistery Hunters. Patrocinio del Comune di Pedivigliano.

***

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.