Rogliano, i “Cioccolatini della Ricerca” 2024. L’Airc rinnova l’impegno sul territorio
“LE VOLONTARIE e i volontari Airc tornano in circa duemila piazze. A novembre sostenere la ricerca sul cancro ha un sapore diverso con i Cioccolatini della Ricerca. Con le donazioni per i Cioccolatini di Airc possiamo sostenere quasi 6.000 ricercatrici e ricercatori impegnati a trasformare i risultati di laboratorio in strumenti di prevenzione, diagnosi e cura sempre più efficaci contro il cancro.
I Cioccolatini di Airc: un potente strumento della ricerca sul cancro. Microscopi, vetrini, reagenti, ampolle, guanti, pipette e occhiali: sono solo alcuni degli strumenti che utilizzano i circa 6.000 scienziati sostenuti da Airc per il loro lavoro. Ma anche una confezione di Cioccolatini della Ricerca può accelerare gli studi nei laboratori, portando nuove risorse. Le volontarie e i volontari di Airc tornano in 2000 piazze delle nostre città per distribuire le colorate confezioni da 200 grammi di cioccolato fondente firmato Venchi a fronte di una donazione minima di 15 euro. Il cioccolato fondente, se consumato in quantità moderata, può essere un alleato per il benessere fisico. Contiene infatti cacao ricco di molecole con potenziali effetti favorevoli sulla salute come i flavonoidi, della famiglia dei polifenoli, con proprietà antiossidanti e antinfiammatorie. Insieme ai Cioccolatini della Ricerca sarà consegnata anche la speciale guida con un focus sulla salute maschile”.
Iniziativa su Rogliano.
La Delegazione Airc di Rogliano partecipa all’iniziativa. Domenica mattina, 10 novembre, i volontari saranno presenti a Rogliano presso Piazza Buffone per distribuire le confezioni di cioccolatini da 200 grammi firmate Venchi a fronte di una donazione minima di 15 euro. Si coglie l’occasione per segnalare che anche quest’anno, in occasione delle festività natalizie, la Delegazione di Rogliano rinnoverà l’importante iniziativa benefica dal tema “Accendi una lanterna, fai volare la speranza” il cui intero ricavato sarà devoluto all’Airc – Associazione Italiana Ricerca sul Cancro. Il motto è “accendi anche tu la speranza”.
Fonte: Airc – Delegazione di Rogliano