Rogliano. Torna “Radio Gamma”, storica emittente fondata nel 1977
RITORNANO gli anni giovani e sorridenti, che hanno accompagnato le nostre comunità tra il 1976-1977 e gli inizi del Novanta: Radio Gamma torna in onda con l’edizione 2024. Dopo 47 anni dalla sua fondazione e oltre 30 anni dall’ultima trasmissione, Radio Gamma, storica emittente fondata a Rogliano, una delle prime in Calabria, torna a farsi sentire con l’edizione 2024, rispondendo alla grande richiesta del suo pubblico. L’atteso ritorno sarà trasmesso dalla Global radio and television station Radio Hit On Air/97,6 MHz (Editore: Pino Calabrese; Direttore: Gaspare Stumpo) e, in contemporanea, sulle pagine Facebook ufficiali di Radio Hit e Radio Gamma Rogliano, oltre che su altre piattaforme crossmediali.
Da mercoledì 11 dicembre, in orari di maggiore ascolto, saranno trasmessi spot di lancio con le voci storiche di Gennaro Arcamone e di Maurizio Amendola, con la regia di Pippo Pagliaro, per annunciare il grande ritorno dell’emittente.
Lunedì 16 dicembre, ore 14:00, andrà in onda la prima trasmissione ufficiale, “Radio Gamma: la Voce di un’epoca”, un’anteprima speciale condotta in diretta da Massimiliano Crimi, in dialogo con il fondatore e storico direttore di Radio Gamma, il giornalista Luigi Michele Perri. Il programma, prodotto da Radio Hit On Air di Pino Calabrese, sarà il preludio a una serie di appuntamenti che ripercorreranno la storia e il successo dell’emittente. Nei prossimi giorni saranno annunciati i nomi degli ospiti che interverranno in studio.
Sabato 21 dicembre, ore 14:00, è prevista la prima puntata del programma “Radio Gamma: la Voce di un’epoca”, che vedrà nuovamente al microfono Luigi Michele Perri e Massimiliano Crimi, con la regia di Pippo Pagliaro. Ogni puntata ospiterà i collaboratori storici di Radio Gamma, che racconteranno aneddoti, esperienze e il percorso di un’emittente che ha segnato un’epoca. Durante il programma saranno diffusi messaggi natalizi e dediche augurali, inviati da famiglie, coppie e singoli ascoltatori.
Con il suo ritorno, Radio Gamma non si limiterà a celebrare il passato, ma si propone di essere un nuovo punto di riferimento per la comunità locale e per tutti coloro che, in quegli anni giovani e sorridenti, ne hanno fatto parte. Il conto alla rovescia è iniziato: Radio Gamma è pronta a tornare in onda e a emozionare una nuova generazione di ascoltatori.