Rogliano. Novena in onore di S. Maria nella chiesa di S. Domenico. Sabato inaugurazione della sagrestia

SI TIENE in questi giorni, presso la chiesa di San Domenico, il Novenario in onore di Santa Maria. La scelta di celebrare l’evento – molto caro alla Comunità roglianese – nella chiesa centrale della cittadina e non nella chiesetta del rione Cuti, è stata comunicata dall’Unità Pastorale di san Pietro-santa Lucia (Parroci: don Serafino Bianco – don Davide Gristina). Scelta legata con ogni probabilità alle indicazioni anti Covid, quindi, alla necessità di garantire uno spazio maggiore ai fedeli durante le funzioni religiose. Il Novenario si concluderà, infatti, con una solenne celebrazione all’interno del teatro comunale all’aperto alla presenza dell’arcivescovo di Cosenza, mons. Francesco Nolè. Sabato prossimo, invece, verrà inaugurata la sagrestia della stessa Chiesa di San Domenico che, ricordiamo, è stata soggetto a restauro. Di seguito gli avvisi della settimana:

  • Tutti i pomeriggi nella chiesa di San Domenico, alle ore 18.00: Santa Messa.
  • Sabato 12 settembre: Santa Messa prefestiva, alle ore 18.00, nella chiesa di San Domenico e, a seguire, inaugurazione della sacrestia.

Domenica Festa in onore di Santa Maria

Orari Sante Messe

  • Ore 9.00 chiesa di San Domenico.
  • Ore 11.00 chiesa di San Pietro.
  • Ore 18.00 Santa Messa solenne in onore di Santa Maria presso il teatro comunale (dietro palazzo Ricciulli) presieduta dal Padre Arcivescovo, mons. Francesco Nolé.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.