Gal Sts, pubblicate le graduatorie delle misure 6.2 e 6.4 per 700.000 euro di investimenti
IN SEGUITO al parere positivo dell’Autorità di Gestione del PSR Calabria il Gal STS Terre Brettie ha pubblicato le graduatorie definitive della misura 6.2 per attività extra-agricole startup e della misura 6.4 per il sostegno alla diversificazione delle imprese agricole.
“Si tratta di un altro importante tassello nella realizzazione del nostro Piano d’Azione Locale – ha commentato il presidente del Gal Luigi Provenzano (nella foto) – finalizzato al sostegno delle filiere produttive e allo sviluppo di nuove attività anche nel settore del turismo”. “Con oltre 700.000 euro di nuovi investimenti – prosegue Provenzano – si attivano nuove attività nei comuni del Savuto, del basso Tirreno e delle Serre Cosentine per progetti basati, da una parte, sull’innovazione e, dall’altra, sulla creatività di molti giovani e la diversificazione anche in chiave turistica delle aziende agricole.
Con la misura 6.2 vengono finanziate con un premio di 35.000 euro le idee innovative di 11 nuove imprese per un importo complessivo di 385.000 euro. Nell’ambito della misura 6.4 sono stati approvati 5 progetti per un importo complessivo di contributi pari a 158.000 a fronte di un investimento complessivo, inclusa la quota a carico dei proponenti, di oltre 315.000 euro.
Altri bandi in corso di pubblicazione riguardano la misura 16.3.1 finalizzata a sostenere la cooperazione tra piccoli operatori in ambito turistico che scade il prossimo 30 novembre e la misura 4.1.1. per investimenti nei castagneti da frutto che scade il 14 dicembre 2020.
Fonte: Gal STS Terre Brettie