Mangone, attivato il servizio di messaggistica istituzionale

ANCHE il Comune di Mangone ha attivato il servizio di messaggistica WhatsApp. Un modo semplice e veloce per rendere informato il cittadino su vari temi quali: avvisi e comunicazioni relativi a informazioni istituzionali, di pubblica utilità e di interesse generale.

Di recente, dai social, l’Amministrazione a guida Orazio Berardi ha spiegato come attivarsi, sintetizzandone anche il “buon utilizzo”. Il servizio è completamente gratuito e i messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun utente potrà vedere i contatti altrui garantendo la privacy di ogni cittadino iscritto.


Per attivarsi:

✅ 1) Installare Whatsapp sul proprio dispositivo

✅ 2) Salvare nella rubrica il numero 340 7354855

✅ 3) Invia un messaggio con il testo: “Nome, Cognome, Via di residenza/domicilio,  ISCRIZIONE”

✅ 4) Per rimuovere la propria iscrizione al servizio inviare un messaggio con il testo “CANCELLAZIONE”.

L’iscrizione al servizio “MANGONE SU WHATSAPP” rappresenta di per sé esplicita accettazione della Informativa sul trattamento dei dati personali consultabile sul sito http://mangone.asmenet.it/ dove è anche presente il regolamento completo e le modalità di utilizzo e autorizza il Comune di Mangone a trasmettere informazioni tramite Whatsapp.

Puntuale anche la precisazione: “non è da ritenersi uno strumento di chat. Pertanto si consiglia di non inviare messaggi con segnalazioni o con la richiesta di informazioni in quanto non verranno elaborati. Per contattare il Comune di Mangone restano attivi i normali riferimenti telefono e e-mail”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.