“Abbiamo appreso di una rissa tra giovani”. I gruppi consiliari Un’Altra Rogliano e Esserci per Fare scrivono al sindaco
“ABBIAMO appreso che questa notte a Rogliano si è verificata una furibonda rissa tra giovani, ennesimo episodio di un’estate costellata da caos notturno, corse in macchina e moto. Tutto ciò in barba alle regole anti-Covid che questa Amministrazione non ha saputo o voluto far rispettare anche ricorrendo a maggiore collaborazione con le Forze dell’ordine operanti sul nostro territorio”. Lo dichiarano in una nota congiunta i gruppi consiliari <Un’Altra Rogliano> e <Esserci per Fare> che annunciano di aver richiesto, ufficialmente, anche la convocazione di un’assemblea pubblica sull’argomento.
“Nell’ultimo Consiglio – evidenziano i cinque componenti delle due minoranze consiliari – abbiamo ricordato al Sindaco che egli riveste ruolo di primo responsabile della salute e della sicurezza pubblica del nostro Comune per cui chiediamo direttamente a lui di ottemperare a questo ruolo in maniera efficace”.
A giudizio di Mario Buffone, Giuliana Giuliani, Diego Sicilia e Cristina Guzzo “non si abbiano più a verificare episodi di questo tipo; Amministrazione e Sindaco si assumano le proprie responsabilità sui comportamenti dei cittadini che contravvengono alle regole del vivere civile, con particolare riferimento alle direttive per evitare la diffusione del Coronavirus”. (R.S.)