Mandato di arresto europeo. Cosenza, trentenne iracheno in manette
NELLA MATTINATA odierna, i Carabinieri della Stazione di Cosenza Principale, su disposizione di un mandato di arresto europeo, hanno tratto in arresto un 30 iracheno, dimorante a Cosenza. L’uomo è stato prelevato, alle prime luci dell’alba, dall’interno di un’abitazione del centro dove era ristretto in regime degli arresti domiciliari a seguito di un arresto in flagranza avvenuto lo scorso luglio.
Il provvedimento odierno scaturisce da una richiesta di arresto da parte dell’Autorità Giudiziaria francese per il reato di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina.
Lo stesso era stato fermato nel capoluogo bruzio lo scorso luglio durante un controllo alla circolazione stradale da parte dei militari della Sezione Radiomobile ed arrestato per aver mostrato dei documenti falsi validi per l’espatrio.
Anche in tale occasione, per il giovane iracheno era stata disposta la misura cautelare degli arresti in carcere, poi sostituita con il regime degli arresti domiciliari su richiesta della difesa.
Ora l’arrestato è trattenuto presso la Casa Circondariale “Sergio Cosmai” di Cosenza in attesa di essere consegnato alle autorità francesi.
Fonte: Legione Carabinieri Calabria – Compagnia di Cosenza