Calabria. Premio Rem “Le Ali” per la Fondazione il Cuore in Una Goccia
SONO INIZIATE le serate dove si inizia a respirare aria di festa e ieri sera alla Tenuta dei Mantelli è’ stato così. Ed e’ eccolo il gala di beneficenza (nella foto) organizzato dalla Fondazione il Cuore in una goccia. La mission della Fondazione il Cuore in una Goccia Onlus e’ quello dell’accoglienza della vita che nasce e il supporto alle famiglie che necessitano assistenza in questa fase delicata. In pratica la Fondazione il Cuore in una Goccia Onlus è un Ente benefico che affianca le mamme e le famiglie che affrontano, in gravidanza, una diagnosi di patologia del proprio bambino offrendo sostegno medico, familiare, spirituale, psicologico e solidale; ed è proprio il nascituro affetto da patologia prenatale, nella sua fragilità estrema, che necessita di essere accolto, protetto e curato in un mondo che, sempre più, allontana ogni forma di debolezza.
Il prof. Giuseppe Noia, presidente della Fondazione e Direttore dell’Hospice Perinatale Centro per le cure palliative prenatali e post-natali “Santa Madre Teresa di Calcutta” del Policlinico Gemelli di Roma, la dott.ssa Anna Luisa La Teano, cofondatrice e responsabile del braccio familiare-testimoniale della Fondazione e la sig.ra Angela Bozzo, cofondatrice e responsabile del braccio spirituale e della rete psicologi del Cuore in una Goccia, hanno accolto gli ospiti per guidarli nella comprensione di una nuova visione sulla vita nascente e sulla patologia prenatale, e per mostrare a tutti che tanto può essere fatto per salvare le vite di queste creature e accompagnarle nel loro percorso. Durante la serata eccolo il riconoscimento importante. L’azienda Rem leader in Calabria nel settore dei ricambi elettrodomestici e termoidraulica ha deciso così di mettere in evidenza tale attività attraverso la donazione, a loro favore, di un premio denominato “Le ali” ideato per promuovere il concetto di meritocrazia, attraverso l’identificazione di personalità o progetti che si distinguono nella società, per il bene della società. Le ali rappresentano la gratitudine, la protezione e l’incoraggiamento. Il premio e’ istituito per il ricordo di un ragazzo che ha perso prematuramente la vita in un incidente stradale diversi anni fa in giovane età’: Paolo De Benedittis.
Ed e’ cosi che l’azienda ha deciso di mantenere vivo il suo ricordo appoggiando il progetto della Fondazione il Cuore in Una Goccia per aiutare il percorso delle vite nascenti e delle loro famiglie. La realizzazione del premio è stata affidato ai maestri orafi calabresi Spadafora. Applausi ed emozioni in una serata che sa tanto d’amore e grande solidarietà.