Mangone, amministrative 2021. Nota del gruppo Città Futura: “facciamo chiarezza”
RICEVIAMO e pubblichiamo:
“SIAMO in piena campagna elettorale e spesso ci imbattiamo in alcune domande alle quali troviamo difficoltà nel rispondere. Una di queste, la più gettonata, è il perché non siamo arrivati ad una sintesi con l’attuale maggioranza visto che avevamo reso pubblica la nostra volontà di dare al paese una lista unica per affrontare le sfide future con maggiore forza.
È bene fare alcune precisazioni a beneficio di tutti e sgombrando il campo da mezze verità e fantasticherie varie.
Nel mese di settembre 2020 nel corso di un Consiglio comunale abbiamo lanciato la nostra proposta di giungere ad una sintesi politica, Da allora abbiamo avuto un solo incontro nel mese di giugno al quale non c’è stato nessun seguito perché non c’è stata alcuna risposta.
Per noi l’idea della sintesi, che ribadiamo doveva essere politica, era mirata al solo interesse della Comunità e non certo per qualche “posto”! E nasceva dalla scelta a non ricandidarsi del Sindaco. Pensavano ad una sintesi delle idee con un progetto forte che avrebbe dato maggiore impulso alla crescita del nostro territorio. Non una semplice discussione per la collocazione di qualcuno di noi all’interno di questa maggioranza. Stiamo lavorando per creare una coalizione aperta alle professionalità, alle esperienze ed anche eventualmente insieme a coloro i quali non condividessero alcune scelte e prese di posizione all’interno di questa maggioranza che volessero proseguire quel dialogo costruttivo avviato in Consiglio comunale. Sentiamo parlare dai diretti interessati, di accordi messi in discussione, di mancati inviti a riunioni e di una serie di malumori sulla scelta del vicesindaco, riducendo il tutto ad una mera conteggio delle preferenze.
Per ciò che ci riguarda scriveremo, insieme ad un’ampia rosa di candidati, una pagina importante dal punto di vista politico per la crescita della nostra Comunità che possiede, a nostro avviso, tutti gli elementi necessari perché ciò possa realizzarsi”.
Fonte: gruppo politico “Città Futura” – Mangone (Cosenza)