Concerto di Primavera a Cosenza, successo per l’Orchestra Giovanile Polimnia
NELLA MAGNIFICA cornice dell’Auditorium Guarasci del Liceo Classico Telesio di Cosenza, grande successo per il concerto di primavera dei giovani musicisti dell’Orchestra Giovanile Polimnia. Un appuntamento che è arrivato a conclusione della seconda masterclass organizzata dall’associazione culturale Polimnia con la docenza del maestro Alessandro Tirotta, celebre direttore d’orchestra e cantante lirico.
Un momento importante per i giovani musicisti, sempre attenti a curare la formazione e il perfezionamento orchestrale. Il tutto sotto lo sguardo attento di Luigia Pastore, instancabile presidente dell’associazione e direttrice artistica, che ha puntato molto sulla crescita professionale e personale dei giovani musicisti.
Le preziose e sublimi musiche di Beethoven, Elgar, Delibes, Haydn e Bizet hanno conquistato e affascinato il numeroso pubblico presente, che ha tributato lunghi e calorosi applausi al maestro Tirotta e all’Orchestra Giovanile Polimnia. Un pubblico attento, che si è goduto ogni momento di una serata ben organizzata. L’ingresso libero ha consentito anche la partecipazione di numerosi giovani che, per la prima volta, si sono avvicinati a un concerto di musica classica.
Dalla prossima settimana lo staff organizzativo dell’associazione Polimnia è proiettato verso Aida, opera in quattro atti di Giuseppe Verdi su libretto di Antonio Ghislanzoni, che sarà rappresentata al Teatro Rendano di Cosenza, sabato 18 maggio alle ore 21. Le comunicazioni su questo atteso evento saranno pubblicate sulle pagine social ufficiali dell’associazione Polimnia.
Fonte: ufficio stampa Associazione Polimnia