Calcio. Quale maschera per il Cosenza che sfida il Catanzaro?

QUALE maschera assumerà il Cosenza contro il Catanzaro? Quella, un po’ bruttina, quanto meno nel risultato, vista contro la Sampdoria o quella brillante e piacevole alla vista di Parma? Il campionato 2023-2024 dei lupi rossoblù si gioca sull’altalena di risultati che finora hanno prodotto un decimo posto senza infamia e senza lode, con gli uomini di Fabio Caserta (e lui stesso) incapaci di spiccare il volo. 

Adesso però c’é la madre delle partite che, come da tradizione, riempirà all’inverosimile il San Vito – Marulla. A Cosenza arriva un Catanzaro forte, che ha racimolato con ampio anticipo i punti utili alla permanenza e ora si gode il sogno di un finale da protagonista. Gli uomini di Vivarini giocano bene, vincono e convincono. Il presidente Noto ha dichiarato di voler venire a Cosenza per vincere.

Da parte sua, i rossoblù silani sono chiamati a non deludere ulteriormente la tifoseria. Il derby è sentitissimo e l’attesa si tocca con mano. Il Cosenza non batte il Catanzaro da 39 anni tra le mura amiche; gli ultimi scontri sono tutti terminati in deludenti pareggi. Ora è il momento di dare una grande soddisfazione a tutta la piazza, dare continuità alla bellissima prestazione di Parma e lanciarsi ancora di più in classifica.

Con questa rosa a disposizione il decimo posto è un bottino davvero magro. Quella con il Catanzaro, seppur difficile, è la gara giusta per alzare l’asticella e generare un entusiasmo ancora maggiore per il Cosenza di quest’anno.  

(Fabio Mandato)

Fonte: Parola di Vita

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.