Calcio. Dilettanti, esordio in casa con vittoria per il Rogliano 1948
NELLA seconda giornata di questo campionato il Rogliano 1948 ha esordito in casa con un’ottima vittoria, per tre a zero, sulla Komunicando, incamerando così tre preziosi ed incoraggianti punti.
Rogliano 1948 3 – Komunicando 0
Reti segnate:
Avolio, Merenda, Principe.
Di seguito le dichiarazioni del mister Angelo Domanico.
2a Giornata 2024/25
𝗥𝗼𝗴𝗹𝗶𝗮𝗻𝗼 𝟭𝟵𝟰𝟴 – 𝗞𝗼𝗺𝘂𝗻𝗶𝗰𝗮𝗻𝗱𝗼 𝟯-𝟬. Ottimo esordio casalingo di questa stagione, che ci consente di incamerare tre punti preziosi quanto incoraggianti. Gara tutt’altro che facile, al cospetto di una squadra ordinata e ben messa in campo, del resto reduce da una vittoria alla prima di campionato contro il quotato Belvedere. Ospiti che confermano la loro spigolosità per tutta la prima frazione, considerando anche qualche assenza importante fra le fila rossonere oggi, in primis bomber Altomare. Poche le emozioni nel primo tempo, con l’eccezione di un ottimo intervento di Mauro su insidiosissimo angolo, e soprattutto con l’uno-due roglianese nei minuti finali. È infatti prima Avolio, alla fine fra i migliori in campo, a svettare di testa su corner ben battuto da Vizza. Quindi è subito dopo Merenda, che oggi ha chiaramente dimostrato di essere di categorie superiori, a marcare il 2-0, concretizzando un pregevole assist di Sabino. Secondo tempo che vede gli ospiti proiettati in avanti a cercare di riaprire la pratica e i rossoneri particolarmente attenti a non rischiare nulla. Pochi di conseguenza i rischi dalle parti di Mauro, con partita che scivola via fino ai minuti finali, quando, su una ripartenza ben orchestrata, Merenda offre un pregevole assist a Principe, che non sbaglia, a tu per tu col portiere, per il 3-0 finale.
𝗙𝗼𝗿𝗺𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲: Mauro, Saccomanno (Perri), Avolio (Altomare A.), Bernaudo, Tucci A., Paciola,Vizza T. (Russo), De Cicco, Merenda, Zumpano (Perfetti), Sabino (Principe).
Fonte: Asd Rogliano 1948